Certificazioni

Certificazioni

La qualità Buratti Confetti è garantita dalla prestigiosa Certificazione IFS Food (International Food Standard), considerata standard assoluto di sicurezza e qualità dei prodotti alimentari.

Lo standard IFS ha l’obiettivo di favorire l’efficace selezione dei fornitori food a marchio della GDO in base alla loro capacità di fornire prodotti sicuri, conformi alle specifiche contrattuali e ai requisiti di legge, e costituisce un modello riconosciuto sia in Europa che nel resto del mondo.

La Certificazione IFS Food è uno standard di sicurezza alimentare riconosciuto anche dal Global Food Safety Initiative (GFSI), un’iniziativa internazionale con lo scopo di rafforzare e promuovere la sicurezza alimentare lungo tutta la catena produttiva.

IFS Food individua gli specifici elementi di un sistema di gestione focalizzato sulla qualità e sulla sicurezza igienico-sanitaria dei prodotti, che prende come riferimento per la pianificazione e implementazione la metodologia HACCP (protocollo volto a prevenire i rischi di contaminazione alimentare).